Concorso ippico regionale Lizzanello

“Buona la prima!”

Lizzanello(LE) sabato 14 / domenica 15 febbraio 2020.

“Si è disputato a Lizzanello , il primo concorso ippico regionale di salto ostacoli , presso gli impianti dell’Asd Colò dell’amico e grande professionista Luca Miccoli sotto un sole a dir poco primaverile..
Prima uscita stagionale per i 6 allievi iscritti al progetto ArgentoneAcademy2020 del Centro Ippico Argentone!
Sabato 14 Febbraio: 0 penalita nella categoria 40 per il giovanissimo Emanuele Caliandro e la sua Iris Elle , che si ripete domenica 15 febbraio con un altro percorso netto , ma più convincente per ritmo e regolarità.

Percorso netto , in tutte due le giornate di gara per Camilla Carluccio con il suo Ukilianthe nella categoria 80, che le valgono il piazzamento per conseguire l’esame federale di brevetto per discipline olimpiche e a partecipare così alle gare con gli agonisti.

Gran bel giro sabato per Andrea Rampino e la sua Quadrella che all’esordio in categoria 80 prendono subito il piazzamento con un percorso netto. Un rifiuto e tanta emozione non permettono alla bravissima Martina Andriulo e la sua Lola di prendere il piazzamento in categoria 80 , percorso netto che però arriva in categoria 70. Ottimi percorsi di crescita per Ludovica Martina che con la sua potente Arlette W , ritrova un bel feeling mettendo le basi per i prossimi appuntamenti.

Nella categoria brevetti , esordio per Sara Parabita che al sabato commette un errore sull’ultimo ostacolo… e domenica ci fa esultare con un percorso netto con il tempo più veloce, conquistando la prima
posizione in classifica con il suo campione Vito Van’t Vosveld!” “Impegno, disciplina e serietà sono gli ingredienti per farsi trovare pronti a questi appuntamenti”…il commento dell’Istruttore Rosato Francesco….”Ora prima delle prossime uscite stagionali, ci diamo dentro con tre stage interessanti: Conoscenza del cavallo con Andrea Olmi, Preparazione Mentale con Giuliano De Crescenzo, e Addestramento con Deodato Cianfanelli”