Data / Ora
Date(s) - 12/06/2020 - 13/06/2020
Tutto il giorno
Categorie
“ Giuliano de Crescenzo, dall’ età di 8 anni pratica equitazione, la sua grande passione! Da 20 anni segue giovani e promettenti agonisti prevalentemente nel settore del salto ostacoli ottenendo insieme a loro grandi risultati a livello nazionale ed internazionale.
Il suo metodo di insegnamento è sempre stato basato sull’aspetto mentale e sulla relazione con il cavallo, ha aiutato tantissimi cavalieri in difficoltà tecnica, ma soprattutto mentale ad esprimere il loro potenziale e a raggiungere grandi obbiettivi.
Contemporaneamente all’equitazione ha dedicato la sua vita allo studio del mental coaching e della programmazione neuro linguistica.
Unendo le competenze equestri a quelle del coaching ha creato il primo metodo di allenamento e gestione mentale specifico per cavalieri, amazzoni e istruttori.
Giuliano è l’unico cavaliere di 2° grado in attività e istruttore ad essere anche mental coach. Questo gli permette di essere particolarmente efficace nel guidare e aiutare atleti e colleghi.
Per chi ha partecipato già a degli Stages con Giuliano De Crescenzo , il lavoro sarà basato su:
I tre pilastri del successo in sella:
– focus
-comunicazione
-fisiologia
-gestione dell’ansia e della paura
-vittoria interna/ sconfitta esterna
-vittoria esterna/ sconfitta interna
Esercizi con schede:
-gestione e soluzioni di problemi equestri
-questionario di crescita personale
In campo:
-lavoro sul focus in sella
-lavoro sulla prontezza dei riflessi e di pensiero
Possibilità di partecipare con cavallo proprio e di scuderizzare presso l’Asd Centro Ippico Argentone , di lavorare con un cavallo in “affitto”, o di partecipare come uditori.
per info, costi e iscrizioni entro il 10/06/2020
389 11 73 296 Francesco Rosato
www.centroippicoargentone.it c.ippicoargentone2.0@gmail.com