Metodo Paperini

Grande appuntamento Argentone Academy per gli allievi del Centro Ippico Argentone.
Sabato 13 e Domenica 14 Marzo , si è svolto presso i nostri impianti uno stage di lavoro in piano propedeutico al salto ostacoli. Ben 16  allievi agonisti, tra brevetti, patenti A e pony, inseriti in 4 gruppi composti da 4 binomi.
Protagonista in cattedra, l’elegante e sapiente, cavaliere di 2°, istruttore federale 3 livello, master disciplina salto ostacoli, docente per la formazione di istruttori federali….Stefano Paperini. Paperini segue in Puglia dei binomi molto competitivi , inoltre segue per conto del Comitato Fise Puglia le giovani promesse pony.
Un grande Maestro, 50 anni di esperienza in sella , anni vissuti tra i cavalli con i migliori tecnici nazionali e non. Concetti semplici,  diretti, collaborazione trasparente tra cavallo e cavaliere, tranquillità e tenacia in sella, qualità e importanza degli aiuti…un vero Metodo da far applicare ad ogni tipologia di allievo o cavallo.
Oltre le belle giornate che hanno reso ancora più piacevole la due giorni del  maestro Paperini, piacevole per tutto il nostro Team,  la visita del Presidente Regionale Fise  Francesco Vergine, che si è complimentato per l’organizzazione dell’evento e per l’efficienza della nostra struttura.
Un ringraziamento speciale a Stefano Paperini, da parte  di tutti gli allievi, i genitori , il Presidente Camassa, e dal Tecnico Rosato Francesco  per aver creduto in questo progetto, con l’augurio di rivederci presto e con una  consapevolezza in più:  sapere è potere!