Olmi Docet presso Centro Ippico Argentone

Si è conclusa con successo la due giorni di Stage, primo dei quattro appuntamenti stagionali ArgentoneAcademy2020 organizzati per rendere ancora più piacevole l’equitazione dei ragazzi del Centro Ippico Argentone. Andrea Olmi, milanese di nascita ma residente nel Veneto, ha incantato tutti con la sua professionalità, ma soprattutto con la sua semplicità e sensibilità nel proporsi.
Tanti gli argomenti trattati Sabato 22 Febbraio, nell’accogliente Aula Didattica del Centro Ippico Argentone: cenni evolutivi sul cavallo, la comunicazione , la vita da branco, alimentazione…e tanti argomenti che hanno suscitato interesse sia nei grandi che nei piccoli partecipanti. Il lavoro in libertà nel tondino con Olex prima e Quadrella poi hanno hanno entusiasmato i 24 partecipanti, tra cui tanti genitori che hanno potuto accedere allo Stage.

Nel pomeriggio protagonista in tondino è stata Arlette W e My Orland: la collaborazione tra cavallo e uomo è l ‘aspetto che ha primeggiato in questa sessione di lavoro!
Domenica 23 Febbraio, accompagnati da uno splendido sole, la giornata è iniziata nuovamente in tondino: prima Lola e Martina nel lavoro in libertà, senza testiera affrontando piccoli salti, successivamente Azzurra e Blu Bert. Ma suscitare grandi emozioni ci ha pensato direttamente Andrea che nel lavoro in libertà con Greek Junior (puledro di 3 anni intero ) della nostra Alessia, è riuscito a salire su senza sella e senza
testiera. Il pranzo sociale con più di 40 partecipanti è stato un bellissimo momento di aggregazione per il Centro Ippico Argentone.
Nel pomeriggio si è tornati in sella: assetto , posizione, tanti esercizi per sentirsi davvero in sintonia con i nostri amici cavalli!
Energia! la parola chiave del nostro amico Andrea Olmi, che immerso nella sua passione e nei suoi insegnamenti…per poco non perdeva l’aereo per il ritorno!

Rosato Francesco